Outsourcing Legale

Lo studio fornisce un servizio legale di assistenza e consulenza costante e continuativa rivolto sia ai privati che alle imprese (Ufficio Legale in outsourcing).

La vita di ogni giorno presenta dinamiche sempre più complesse e, quindi, capita spesso di trovarsi in situazioni e di dover fare delle scelte di cui non si è in grado di valutare le possibili conseguenze sul piano giuridico. Al privato può capitare, ad esempio, di vedersi coinvolto in controversie condominiali o con vicini, di vedersi recapitare bollette o cartelle esattoriali con richieste di pagamento ingiustificate, di dovere firmare documenti di cui non comprende appieno le conseguenza giuridiche, di subire un torto, di dovere affrontare controversie familiari o questioni ereditarie, ecc.

Per quanto riguarda le aziende, le dinamiche del mercato hanno raggiunto un grado di complessità tale da non consentire errori o riardi, sia nei processi di governance sia nelle scelte commerciali che l’impresa deve compiere per affermarsi o consolidare la sua posizione nel mercato.

Nella stragrande maggioranza dei casi queste circostanze comportano importanti implicazioni legali, tali da incidere notevolmente nella vita dell’impresa: si pensi alla predisposizione di contratti per la fornitura di merci e servizi ai propri clienti,  o ai contratti con i fornitori, o ai contratti per l’acquisto di beni e servizi; si pensi ai rapporti con i dipendenti o ai rimedi per il recupero dei crediti insoluti, o alle pianificazioni di azioni giudiziarie, negoziazioni, consulenze ecc. Non ultimo la necessità di rimanere aggiornati sulle novità normative destinate ad avere impatti significativi sulla vita aziendale.

Perché scegliere il servizio di Consulenza e assistenza legale continuativa?

Il servizio di Consulenza e assistenza legale continuativa si rivela uno strumento utilissimo non solo alle aziende (che non possono o non vogliono adottare un ufficio legale interno) che vogliono essere seguite costantemente dal punto di vista legale nel corso dell’attività imprenditoriale e dei loro affari societari e commerciali, ma anche ai privati che desiderano avere al loro fianco un avvocato da consultare velocemente in caso di bisogno.

Stipulando una convenzione di consulenza e assistenza continuativa il cliente si garantirà inoltre una serie di servizi  ad un prezzo forfettario predeterminato e più basso rispetto all’acquisto o di ogni singolo servizio legale.

 

Per approfondire, leggi qui l'articolo dello Studio Legale Caltagirone & Lazzaroni sul magazine Quarto Grado.

News dello studio

ott31

31/10/2018

On line il nuovo sito web dello studio

Lo studio legale Caltagirone Lazzaroni sbarca on line con un nuovo sito web. I valori della trasparenza, della professionalità e dell'esperienza sono quelli che lo studio intende esprimere con

News Giuridiche

ago14

14/08/2022

Negoziazione assistita

Il decreto-legge 12 settembre 2014, n.